Tempo libero

La vacanza in Germania che piace tanto agli svizzero-tedeschi

Analizzati circa 190 motori di ricerca, social media, piattaforme internet ed e-shop con domini '.ch': la Germania il Paese più popolare, poi l'Inghilterra.

Calore in Alta Baviera (Keystone)
21 giugno 2021
|

Gli svizzerotedeschi cercano le loro vacanze da sogno su internet e sembrano essere particolarmente attratti dalla Germania. L'analisi condotta su un totale di circa 190 motori di ricerca, social media, piattaforme internet ed e-shop con domini ‘.ch’ mostra che tra i residenti della Svizzera tedesca, la Germania è di gran lunga il Paese più popolare, con una media di 30'400 ricerche per canale. Nel periodo dal 15 maggio al 14 giugno sulla Germania sono state così dirette circa 5,8 milioni di domande di ricerca.

Al secondo posto c'è l'Inghilterra, con una media di 18'400 ricerche su ognuno dei 190 canali internet, davanti alla Svizzera (17'700) e all'Austria (15'700). Dal quinto al decimo posto seguono quali destinazioni delle vacanze l'Italia (11'700), il Portogallo (10'400), la Spagna (10'000), la Turchia (9'000), la Francia (8'700) e Olanda (7'800).

Per lo studio condotto dalla società di ricerche di mercato Argyou di Baar (ZG) e dall'agenzia di comunicazione Primcom di Zurigo, è stato rilevato quanto spesso, in media, un paese europeo è stato digitato nei campi di ricerca dei singoli canali dalla Svizzera in un mese in combinazione con uno dei termini di ricerca "vacanze", "vacanze estive", "ferie", "viaggio", "entrata in uno stato", "hotel", "campeggio" o "casa/appartamento di vacanza".

Nel comunicato diffuso, viene sottolineato che non sono i cittadini tedeschi che vivono nella Svizzera interna a rappresentare la maggioranza delle richieste di'nformazioni sulla Germania, in quanto l'interesse per questo Paese è anche al primo posto in combinazione con la ricerca "hotel".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE