Curiosità

'Il Truman Show, o lo zoo': è la vita da reale per Harry

Così il principe in un'intervista a Dax Shepard per il podcast 'The Armchair Expert'. 'Volevo lasciare quel circolo di dolore e sofferenza già a vent'anni'.

When Harry met Dax (Keystone)
14 maggio 2021
|

“Un misto tra il Truman Show e lo zoo”. Così il principe Harry ha descritto la vita da reale in un'intervista a Dax Shepard per il suo podcast ‘The Armchair Expert’. Il duca di Sussex ha rivelato che avrebbe voluto lasciare la famiglia reale già quando aveva 20 anni e spiegato che ha preso alla fine quella decisione per interrompere il circolo di “dolore o sofferenza” che aveva vissuto durante la crescita.

Tra le ragioni della sua rottura con i Windsor, Harry ha anche menzionato la morte della madre Lady Diana: “Avevo vent'anni e pensavo: ‘Non voglio questo lavoro, non lo voglio fare. Guarda cosa è successo a mia madre: come potrò mai costruire una famiglia, avere una moglie, quando so che può succedere di nuovo?”. Quanto al padre Carlo, il principe ritiene aver in qualche modo subito o ereditato le sofferenze del genitore: “Non penso che dovremmo puntare il dito o incolpare qualcuno, ma certamente ho sperimentato qualche forma di dolore o sofferenza a causa del dolore o della sofferenza che forse mio padre o i miei genitori avevano sofferto. Per questo voglio assicurarmi d'interrompere questo circolo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE