Curiosità

Rumore incompatibile col condominio: non può fare la bambinaia

'Attività commerciali permesse solo se non disturbano la tranquillità', dice il regolamento. Il tribunale dice no a una professionista di Renens (VD)

Il Tribunale ha deciso
22 aprile 2021
|

Una bambinaia professionista di Renens (Vd), senza figli propri, non potrà più in futuro occuparsi dei piccoli a lei affidati nel suo appartamento di proprietà: la sua attività professionale non è compatibile con il regolamento del condominio. Lo ha stabilito il Tribunale federale (Tf). Il regolamento condominiale della proprietà a piani in questione stabilisce infatti che le attività commerciali sono permesse “solo se non disturbano la tranquillità nell'edificio”. Per la maggioranza dei giudici della corte suprema con sede a Losanna è evidente che i bambini causano rumore, ciò che è contrario al regolamento. Con una sentenza pubblicata oggi, il Tf conferma quindi una decisione del Tribunale cantonale vodese, che aveva dato ragione alla querela di un altro condomino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE