Curiosità

'Eccessiva' la copertura Bbc per Filippo: fioccano i reclami

In 110mila pensano che quello verso la corona sia 'eccesso di zelo'. Cancellate o rinviate serie tv e intrattenimento. Mai così tante lamentele in passato.

Memorabilia (Keystone)
15 aprile 2021
|

La Bbc ha confermato il record di reclami ricevuto per la copertura – giudicata esagerata da una consistente minoranza di spettatori britannici – dedicata da tutti i principali canali della Tv di Stato alla morte e al ricordo del principe Filippo, consorte della regina Elisabetta morto 99enne venerdì scorso. Secondo i dati aggiornati a oggi, le contestazioni, legate in parte all'accusa di eccesso di zelo verso la corona e in buona parte alla protesta per la cancellazione o il rinvio di serie TV e trasmissioni d'intrattenimento, ha toccato a oggi quota 110mila. Si tratta del numero più elevato di lamentele mai registrato nella storia televisiva del Regno Unito, come già indicato nei giorni scorsi dai tabloid.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE