Curiosità

Yo-yo Ma live dal centro medico, aspettando il vaccino

Quindici minuti di musica in attesa della somministrazione: il grande violoncellista si esibisce in semi-incognito in un centro medico del Massachusetts.

Yo yo Ma dal vivo (YouTube The National)
14 marzo 2021
|

Il celebre violoncellista Yo-yo Ma ha ingannato i quindici minuti di attesa obbligatori dopo aver ricevuto una dose di vaccino anti-coronavirus esibendosi in un centro medico a Pittsfield, in Massachusetts. Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook della contea del Berkshire dove ha ricevuto centinaia di visualizzazioni. Dai commenti tuttavia si evince che non tutti si sono accorti che il suonatore con la mascherina nella sala d'attesa è un musicista di fama mondiale.

Nato in Francia da genitori cinesi Yo-yo Ma, 65 anni, aveva appena ricevuto la sua seconda iniezione di farmaco anti-Covid 19 e avendo portato con sé il suo violoncello, ha deciso di deliziare le altre persone in attesa con una performance di qualche minuto. Un mese fa aveva commosso il mondo la sua esecuzione di Bach su una spiaggia, in occasione dell'apertura del Forum economico di Davos.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE