Curiosità

Come Supergiovane, semina la polizia a San Gallo

L'adolescente, una volta abbandonato il motociclo che viaggiava a 100 km/h e potenziato per raggiungere velocità più elevate, è stato poi rintracciato dagli agenti.

‘Motociclo o motocarrozzetta, sgomma inchioda va a manetta’ (YouTube)
5 marzo 2021
|

Un 16enne ha seminato la polizia ieri sera a Mels (SG) sfrecciando in sella al proprio motorino truccato, in grado di toccare i 100 km/h. L'adolescente, una volta abbandonato il mezzo, è stato poi rintracciato dagli agenti. Poco dopo le 22, ricostruisce la polizia sangallese in un comunicato odierno, una pattuglia è stata superata da un ciclomotore che procedeva a velocità eccessiva. Gli agenti si sono quindi messi all'inseguimento, intimando al conducente di fermarsi tramite segnali luminosi. Il ragazzo ha però proseguito a tutto gas, sfuggendo ai poliziotti. In seguito, ha parcheggiato il motorino in una zona boschiva, continuando a piedi. Una pattuglia l'ha infine riconosciuto e fermato.

Durante i controlli successivi è stato accertato che, grazie alle modifiche tecniche apportate, il mezzo riusciva a raggiungere almeno i 99 chilometri orari. Tuttavia, poteva in realtà verosimilmente toccare una velocità anche maggiore, non rilevabile però dall'indicatore di misurazione. Al 16enne è stata ritirata la patente sul posto. Inoltre, sarà segnalato alla procura dei minorenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE