Curiosità

Sostituti della carne sempre più in voga

Fra cinque anni quattro persone su dieci tra quelle intervistate in uno studio di Coop consumerà più frequentemente alternative a base vegetale.

Quella vera
(TiPress)
29 dicembre 2020
|

Basilea – Le alternative vegetali ai prodotti a base di carne saranno sempre più in voga, indica uno studio pubblicato oggi dal colosso della vendita al dettaglio Coop.

Gli hamburger vegetali rappresentano già oggi un quinto delle vendite totali di hamburger presso il gigante della grande distribuzione, indica il lavoro intitolato Plant Based Food Report (rapporto sul cibo a base di vegetali) pubblicato stamani. E le polpette che imitano la carne di pollo rappresentano il 9% delle vendite.

Il 41% delle persone intervistate nell'ambito della ricerca indica che tra cinque anni consumerà più frequentemente alternative a base vegetale.

L'indagine mostra anche che non tutti gli acquirenti di questi sostituti a base di piante sono rigorosamente vegani. Questi prodotti sono acquistati con particolare frequenza da giovani donne nelle aree urbane della Svizzera tedesca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE