Curiosità

Roma, benvenuti nel bar in cui è vietato parlare di Covid

'Consci della gravità del momento – dice la proprietaria del locale – senza infrangere le regole abbiamo bisogno di leggerezza. Almeno durante la pausa caffè'.

'Non mi dica nulla che so già tutto...' (Keystone)
17 novembre 2020
|

"Vietato parlare di Coronavirus"; ma anche "è sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi Dpcm, virologia". Si legge così su un cartello giallo ben visibile sulla macchinetta del caffè in un bar nella zona di Ponte Galeria a Roma. "Avevamo notato che dopo le vacanze serpeggiava il malumore tra i clienti – spiega la proprietaria, Cristina Mattioli –. Tutti facevano colazione e prendevano il caffè da soli. E se qualcuno parlava era per rimuginare sul cattivo comportamento di chi in estate non aveva rispettato le regole. L'atmosfera si era fatta pesante. Così ci è venuta quest'idea per spingere i clienti a parlare d'altro. Dobbiamo ricominciare a vivere, ci sono anche altre cose che ci siamo persi oltre il covid, dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita normale". I clienti del bar hanno apprezzato l'iniziativa, molti sono entusiasti: "Nessuno sottovaluta il momento che stiamo vivendo e le precauzioni da rispettare, ma senza infrangere le regole abbiamo bisogno di leggerezza, almeno durante la pausa caffè".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE