Curiosità

Allo zoo di Zurigo son tornate le giraffe

È la prima volta dal 1956. Per garantire che i visitatori possano ammirare le giraffe a livello degli occhi è stata realizzata una terrazza sopraelevata.

22 ottobre 2020
|

Le quattro femmine Jahi, Malou, Irma e Luna, da pochi mesi nel nuovo spazio della Savana Lewa, si sono ambientate bene, ma aspettano ancora la compagnia di un maschio. Per la prima volta dal 1956, le giraffe sono tornate allo zoo di Zurigo. "Come spesso accade nella vita, i problemi sorgono solo quando entrano in gioco gli uomini", ha detto oggi il direttore dello zoo Severin Dressen presentando ai media le quattro giraffe. Per questo motivo si è pensato di far socializzare prima le quattro 'signore'. Ancora non si sa quando saranno raggiunte da un maschio. Per garantire che i visitatori possano ammirare le giraffe a livello degli occhi è stata realizzata una terrazza sopraelevata vicino alla savana. Le giraffe adulte possono raggiungere un'altezza di sei metri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE