Curiosità

Facebook bandisce 250 organizzazioni suprematiste bianche

L'espulsione ha riguardato anche Instagram. In vista delle elezioni, i social network applicheranno un'etichetta per i contenuti delegittimanti

(foto Keystone)
29 settembre 2020
|

"Abbiamo bandito 250 organizzazioni suprematiste bianche da Facebook e Instagram": lo ha detto Nick Clegg, vicepresidente di Facebook, in una conference call sulle elezioni Usa 2020.

Riguardo l'appuntamento elettorale di novembre, Clegg ha ricordato che Facebook applicherà "un'etichetta informativa ai contenuti che cercano di delegittimare il risultato delle elezioni o di mettere in discussione la legittimità dei metodi di voto. L'etichetta fornirà informazioni autorevoli sull'integrità delle elezioni e sui metodi di voto".

Il vicepresidente di Facebook ha poi aggiunto che "da marzo a maggio 2020" il social "ha rimosso negli Stati Uniti più di 100'000 contenuti di Facebook e Instagram" che hanno violato le politiche della piattaforma che riguardano l'interferenza sugli elettori. Tali attività, ha ricordato, saranno molto più sorvegliate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE