Curiosità

Perseguitata per vent'anni dall'assassino di 'Scream'

Ma le lettere deliranti piene di minacce portavano sul retro del francobollo il DNA della presunta vittima, condannata a 10 mesi per simulazione di reato.

Ma si era inventata tutto (Keystone)
9 settembre 2020
|

Decine di denunce, più di 20 anni, per raccontare l'assedio di un uomo sconosciuto che, oltre a tormentarla con lettere deliranti piene di minacce, almeno in quattro occasioni l'avrebbe anche assalita fisicamente, indossando una maschera come quella resa famosa dal film Scream. Ma le indagini dei carabinieri di Reggio Emilia chiarirono che nulla di quanto denunciato da un'avvocatessa residente in città era vero. La stessa aveva prodotto per i carabinieri quelle lettere e quello che l'ha incastrata sono state le tracce del suo Dna, trovato dietro a un francobollo. Per questo per la donna era scattata la denuncia per simulazione di reato. Ieri, la condanna in tribunale a Reggio Emilia a 10 mesi di reclusione. L'accusa era rappresentata dal pm Valentina Salvi, che ha coordinato le indagini: i fatti sono andati avanti dal 1989 e scoperti nel 2003.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE