laRegione
un-cartello-stradale-per-regalo-di-compleanno
Curiosità
28.07.20 - 16:130
Aggiornamento : 18:43

Un cartello stradale per regalo di compleanno

Nel Veronese si diffonde una strana moda: fare omaggio delle insegne stradali agli amici

Nella provincia di Verona sembra stia prendendo piede una nuova "moda": sottrarre cartelloni stradali per farne regalo in occasione di compleanni di amici. Lo ha hanno scoperto i carabinieri scaligeri che hanno messo un freno a tale 'moda', denunciando tre giovani che per il compleanno di un loro amico si sono appropriati di un cartello di obbligo di limite di velocità di 30 km/h per offrirlo come regalo. Il fenomeno si è verificato anche nel comune di Caldiero il cui sindaco ha denunciato ai carabinieri locali, non tanto per il danno erariale quanto per il pericolo che la mancanza di tale segnaletica potesse creare ai guidatori ignari in quel tratto di strada dove sono presenti tante attività e abitazioni. Così i militari di Colognola ai Colli in sinergia con l'amministrazione comunale, sono riusciti ad individuare l'auto usata dai ladruncoli per compiere la bravata e, dopo averli identificati, è stato recuperato il cartellone stradale. I responsabili hanno ammesso le loro responsabilità, ma sebbene si sono scusati per l'accaduto sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

TOP NEWS Curiosità
Curiosità
8 ore
Bernie Sanders benefico: le muffole su felpe e magliette
Il 100% del ricavato andrà ad associazioni benefiche del Vermont contro la fame come 'Meals on Wheels', che sostiene gli anziani a basso reddito.
Curiosità
2 gior
La pozione magica non funziona: la ministra ha il Covid
Convinta da un uomo-dio a proteggersi con l'intruglio, la titolare del ministero della salute dello Sri Lanka, che ha approvato la stregoneria, è in isolamento.
Curiosità
4 gior
Azzecca i numeri dell'Euro Milions e porta a casa 87 milioni
Il misterioso vincitore ha trovato la combinazione giusta. Martedì saranno messi in palio 18 milioni
Curiosità
4 gior
La lasagna che si mangia dal tubetto, come il dentifricio
Trattasi di crema di lasagna su spazzolino di pasta all'uovo con brodo di parmigiano da bere a fine degustazione. L'idea è dello chef Valerio Braschi.
Curiosità
5 gior
Silurato il maggiordomo: è giallo alla Casa Bianca
Timothy Harleth, il 'chief usher' portato nella residenza presidenziale da Melania Trump, è stato licenziato poche ore dopo aver accolto la nuova first family
Curiosità
1 sett
Si inietta funghi allucinogeni per guarire e quasi muore
Abbandonati i farmaci per il disturbo bipolare, voleva curarsi con la psilocibina, sostanza presente nei funghi 'magici'. Che gli sono cresciuti in corpo...
Curiosità
1 sett
Giappone, in taxi per 600 km. Poi si rifiuta di pagare
È salita a bordo a Tokyo, voleva vedere le dune nella prefettura di Tottori. In tasca però aveva solo pochi spiccioli. È stata fermata dalla polizia.
Video
Curiosità
1 sett
L'incidente non lo ferma: si arrampica in sedia a rotelle
L'ex arrampicatore di Hong Kong Lai Chi-wai è alla sua seconda impresa. Prima il torrione roccioso, ora il grattacielo (per beneficienza)
Curiosità
1 sett
Dopo critiche e bufale WhatsApp posticipa la privacy
La società comunica che inviterà i suoi utenti a rivedere l'informativa prima del 15 maggio, quando saranno disponibili le nuove opzioni business.
Video
Curiosità
1 sett
Il corpo di ballo della Polizia di Zugo danza su 'Jerusalema'
'A volte basta poco per affrontare la vita con un sorriso'. E i poliziotti riescono nell'intento, sposando il Jerusalema dance challenge
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile