Curiosità

Da pesce d'aprile a prodotto commerciale di culto

La domanda detta l'offerta: la forte domanda induce la Lidl a mettersi... al passo con quanto proposto per scherzo

13 luglio 2020
|

È iniziata con un pesce d'aprile. Per scherzo, Lidl in Germania ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto: le Sneaker Lidl. Però, fino ad allora, le sgargianti Sneaker esistevano solo sul computer di un graphic designer di Lidl. Quello che è successo dopo, non se lo aspettava nemmeno Lidl. Il primo aprile dell'anno scorso, Lidl in Germania ha mostrato delle Sneaker Lidl blu, gialle e rosse in un post su Facebook. La scarpa pensata come pesce d'aprile ha avuto così tanto successo tra gli utenti del social media, che in autunno 2019 Lidl ha assegnato un'edizione strettamente limitata di 400 Sneaker Lidl vere ad altrettanti suoi fan estratti a sorte. Visto che l'entusiasmo per la scarpa è stato così grande e Lidl è stata praticamente travolta dalle numerose richieste dei clienti, senza esitare l'impresa di commercio al dettaglio ha fatto produrre le Sneaker e le ha messe in vendita.

Da giovedì le nuove Sneaker saranno disponibili anche in Svizzera, in quantità limitata, in tutte e 144 le filiali, al prezzo di 14.99 franchi. Già in anticipo, la scarpa ha un grande numero di fan anche da Lidl Svizzera. Tra loro c'è anche un apprendista Lidl, che sta svolgendo la sua formazione di mediamatico nel Marketing. Insieme ai suoi formatori (anch'essi grandi fan delle Sneaker Lidl), si è messo a produrre uno spot come lavoro finale per l'apprendistato. Lo spot verrà trasmesso a livello nazionale in TV e sui canali online.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE