laRegione
arriva-dalla-cina-il-primo-trattore-elettrico-a-idrogeno
Keystone
Curiosità
17.06.20 - 16:390

Arriva dalla Cina il primo trattore elettrico a idrogeno

Utilizza la teconologia 5G, è a guida autonoma e può essere controllato a distanza.

Zhgzhou - Il primo trattore elettrico con celle a combustibile a idrogeno cinese è stato lanciato dall'Istituto Nazionale per l'Innovazione e la Creazione di Macchinari Agricoli a Luoyang, nella provincia centrale dello Henan.

Il nuovo modello ET504-H utilizza la tecnologia di comunicazione mobile 5G, ha una modalità di guida autonoma e può essere controllato a distanza oltre a essere caratterizzato da un aspetto futuristico. È stato sviluppato congiuntamente dall'Istituto Nazionale per l'Innovazione e la Creazione di Macchinari Agricoli in collaborazione con l'Istituto di Ricerca per le Attrezzature Avanzate di Tianjin, base di ricerca e sviluppo per l'industria manifatturiera avanzata di Luoyang dell'Università Tsinghua.

Il trattore è dotato di un magnete permanente principale, di un motore centrale sincrono e di motori elettrici indipendenti per il sollevamento e lo sterzo. La cella a combustibile a idrogeno opera quando il veicolo ha un carico ridotto, mentre con un carico pesante la batteria al litio fornisce un'alimentazione ulteriore.

Un'agricoltura intelligente

Con la tecnologia 5G, ET504-H è in grado di monitorare in tempo reale lo stato di funzionamento del veicolo e l'ambiente di lavoro circostante, contribuendo così a migliorare in maniera efficace l'affidabilità dell'attività.

Secondo Zhao Chunjiang, membro dell'Accademia Cinese di Ingegneria e direttore dell'Istituto Nazionale per l'Innovazione e la Creazione di Macchinari Agricoli, è di grande importanza che una nuova generazione di macchinari agricoli verdi e intelligenti contribuisca a promuovere lo sviluppo di un'agricoltura intelligente.

TOP NEWS Curiosità
Curiosità
7 ore
Bernie Sanders benefico: le muffole su felpe e magliette
Il 100% del ricavato andrà ad associazioni benefiche del Vermont contro la fame come 'Meals on Wheels', che sostiene gli anziani a basso reddito.
Curiosità
2 gior
La pozione magica non funziona: la ministra ha il Covid
Convinta da un uomo-dio a proteggersi con l'intruglio, la titolare del ministero della salute dello Sri Lanka, che ha approvato la stregoneria, è in isolamento.
Curiosità
3 gior
Azzecca i numeri dell'Euro Milions e porta a casa 87 milioni
Il misterioso vincitore ha trovato la combinazione giusta. Martedì saranno messi in palio 18 milioni
Curiosità
4 gior
La lasagna che si mangia dal tubetto, come il dentifricio
Trattasi di crema di lasagna su spazzolino di pasta all'uovo con brodo di parmigiano da bere a fine degustazione. L'idea è dello chef Valerio Braschi.
Curiosità
5 gior
Silurato il maggiordomo: è giallo alla Casa Bianca
Timothy Harleth, il 'chief usher' portato nella residenza presidenziale da Melania Trump, è stato licenziato poche ore dopo aver accolto la nuova first family
Curiosità
1 sett
Si inietta funghi allucinogeni per guarire e quasi muore
Abbandonati i farmaci per il disturbo bipolare, voleva curarsi con la psilocibina, sostanza presente nei funghi 'magici'. Che gli sono cresciuti in corpo...
Curiosità
1 sett
Giappone, in taxi per 600 km. Poi si rifiuta di pagare
È salita a bordo a Tokyo, voleva vedere le dune nella prefettura di Tottori. In tasca però aveva solo pochi spiccioli. È stata fermata dalla polizia.
Video
Curiosità
1 sett
L'incidente non lo ferma: si arrampica in sedia a rotelle
L'ex arrampicatore di Hong Kong Lai Chi-wai è alla sua seconda impresa. Prima il torrione roccioso, ora il grattacielo (per beneficienza)
Curiosità
1 sett
Dopo critiche e bufale WhatsApp posticipa la privacy
La società comunica che inviterà i suoi utenti a rivedere l'informativa prima del 15 maggio, quando saranno disponibili le nuove opzioni business.
Video
Curiosità
1 sett
Il corpo di ballo della Polizia di Zugo danza su 'Jerusalema'
'A volte basta poco per affrontare la vita con un sorriso'. E i poliziotti riescono nell'intento, sposando il Jerusalema dance challenge
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile