Curiosità

I negozi chiudono, in Olanda si fa scorta di cannabis

Lunghe code nel pomeriggio prima dello stop dettato dal coronavirus fino al 6 aprile. Chiusi anche sexy shop, bar, scuole e palestre

Immagine tematica (Ti-Press)
15 marzo 2020
|

Lunghe file questo pomeriggio si sono create ai coffee shop in Olanda per fare scorte di cannabis prima della chiusura di questi esercizi fino al 6 aprile prossimo decretata dal governo.

Nel quadro delle misure annunciate per arginare il contagio da coronavirus, il governo dell'Aia - secondo quanto si legge in una nota ufficiale - ha deciso che almeno fino al primo lunedì di aprile non riapriranno le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido. Stessa sorte toccherà anche a tutti i bar e ristoranti, così come le palestre, i club sportivi, le saune e i sexy shop.

Il gabinetto del premier Mark Rutte sta ora lavorando a una serie di misure - che probabilmente saranno annunciate domani - per aiutare gli imprenditori in difficoltà che vanno dalla riduzione degli orari di lavoro a prestiti agevolati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE