laRegione
Fly me to the Moon... (Keystone)
Curiosità
13.01.20 - 22:430

Miliardario cerca anima gemella, per volare sulla Luna

È il singolare annuncio pubblicato dal magnate giapponese Yusaku Maezawa che cerca una "compagna di vita” disposta ad andare nello spazio

Tokyo – "Anima gemella cercasi, che mi porti sulla Luna... ". Questo il senso del singolare annuncio diffuso dal miliardario giapponese Yusaku Maezawa che cerca una "compagna per la vita" ma che lo accompagni nel primo viaggio della Space X sulla Luna, ovvero l'avventura spaziale lanciata dall'imprenditore Elon Musk che prevede il suo primo allunaggio "per turisti" per il 2023.

Il 44enne che ha fatto fortuna nella moda (ma è anche stato il batterista di una band punk hardcore) e ha da poco concluso una storia sentimentale con l'attrice 27enne Ayame Goriki, ha naturalmente lanciato il suo appello on line: "Sentimenti di solitudine e vacuità cominciano ad assalirmi, non penso ad altro: continuare ad amare una donna", ha scritto sul suo sito web dove tra l'altro le candidate possono proporsi per un nel tentativo di trovare il 'match' fortunato. "Voglio trovare una compagna di vita - ha aggiunto - e con lei voglio gridare il nostro amore e la pace nel mondo dallo spazio".

La selezione dura tre mesi e per le candidate sono previste alcune condizioni: che siano single, over 20, dallo spirito positivo e, condizione indispensabile, che siano interessate ad andare nello spazio.
 
 

TOP NEWS Curiosità
Curiosità
58 min
Mai visto in Russia un semestre così caldo
Temperature da record ei primi sei mesi dell'anno. Il capo del servizio meteorologico non esclude "pericolosi eventi" in luglio.
Curiosità
23 ore
Il sesso non figurerà più sulla carta d'identità degli olandesi
Il governo vuole abolire l'indicazione dal 2024-2025. Soddisfatte le associazioni che difendono i diritti degli omosessuali e di altre minoranze.
Curiosità
23 ore
La cinquantunesima libellula della Grande Cariçaie
Un'altra specie è arrivata nella riserva naturale sul lago di Neuchâtel: la Leucorrhinia pectoralis, è la più grande in Europa e rischia l'estinzione
Curiosità
3 gior
Posta aerea dal Brasile: 30 fogli impregnati di cocaina
La scoperta è stata fatta dai doganieri svizzeri all'aeroporto di Basilea-Mulhouse. La droga era stata sciolta in un liquido.
Curiosità
4 gior
È mistero sulla morte di oltre 350 elefanti in Botswana
Buona parte degli animali è stata trovata senza vita vicino a pozze d'acqua. Per gli scienziati è un disastro ambientale
Curiosità
5 gior
In Liguria le ceneri di 'Fido' nella tomba del padrone
Da oggi è possibile tumulare, dopo cremazione e in un'urna separata, le ceneri degli animali da compagnia nella tomba del padrone o della famiglia
Curiosità
1 sett
L'equipaggiamento corretto per circolare in Europa
Per viaggiare in Grecia, Polonia e Lettonia serve un estintore. La lista dei consigli diffusa dal Tcs
Curiosità
2 sett
Scoperto in Antartide grande uovo fossile di 66 milioni di anni 
Apparteneva a una enorme lucertola di mare, è simile a un pallone da calcio sgonfiato e miura 30 centrimetri circa.
Curiosità
2 sett
Arriva dalla Cina il primo trattore elettrico a idrogeno
Utilizza la teconologia 5G, è a guida autonoma e può essere controllato a distanza.
Curiosità
3 sett
Con l'auto rubata a tutta velocità nel cimitero
Folle corsa di un pirata della strada a Zurigo. L'uomo, fuggito a piedi dopo essere finito contro un blocco in cemento armato, non è ancora stato fermato.
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile