Curiosità

Il multimilionario cerca coinquilini 'carini e simpatici'

L'inserzione è stata pubblicata su alcuni giornali neozelandesi dove il magnate tedesco vive in un proprietà di 220 ettari.

22 dicembre 2019
|

Un annuncio sui giornali neozelandesi per cercare... compagnia. L'inserzione – riportata dal 'Corriere.it' – sta facendo molto discutere perché colui che l'ha pagata è il multimilionario Karl Reipen, noto anche come «il re del caffè freddo» e fautore di una fortuna grazie a contratti importanti con colossi delle bevande come Nestlé e Coca Cola. Quale lo scopo? Cercare compagnia! Nelle scorse settimane il settantenne tedesco ha pubblicato un annuncio sulla stampa offrendo la possibilità a 10 persone «carine» e di «età compresa tra i 18 e i 70 anni» di vivere con lui. Luogo, la Awakino Estate, una proprietà di 220 ettari sulla costa occidentale dell’Isola del Nord della Nuova Zelanda, incastonata tra Mar di Tasmania e il fiume Awakino, a 90 chilometri dai maggiori centri abitati, per un valore di 8,5 milioni di dollari neozelandesi (5,6 milioni di dollari statunitensi). Un gioiello che — racconta il Guardian — Reipen acquistò nel 2000, dopo essersi innamorato della Nuova Zelanda e prima che l’attuale governo di Jacinda Ardern vietasse l’acquisto di case agli stranieri.
 

Nell’annuncio, pubblicato due volte nella sezione alloggi per le vacanze del NZ Herald e rimbalzato anche sui quotidiani tedeschi, Reipen spiega come «costruire Awakino abbia richiesto 10 anni di duro lavoro». La realizzazione di un sogno di infanzia per lui, cresciuto nelle fattorie tedesche. «Ma ora che è tutto finito, vorrei condividere questo paradiso con persone simpatiche». L’offerta però non si limita ad un tetto da sogno. E recita: «I candidati potranno vivere in appartamenti per due persone e condividere una bella cantina per incontri sociali. E potranno passeggiare, pescare, fare shopping, andare in kayak, osservare gli uccelli, nuotare».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE