laRegione
TiPress
Curiosità
27.11.19 - 08:120
Aggiornamento : 15:40

Alberi di Natale, ecco come evitare brutte sorprese

I consigli per trascorrere le feste in tutta sicurezza. Il più importante: spegnere le candele prima di uscire di casa o dall'ufficio.

Berna – Per evitare brutte sorprese durante il periodo dell'Avvento e del Natale, il Centro d'informazione per la prevenzione degli incendi (Cipi), l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi) e la Suva mettono in guardia dall'uso delle candele in casa e sul posto di lavoro, fornendo pure consigli utili su come trascorrere le feste in tutta sicurezza.

La misura precauzionale più importante suggerita è quella di sempre spegnere tutte le candele prima di uscire da un locale. Occorre inoltre sostituire per tempo le candele delle corone dell'Avvento e degli alberi di Natale, per evitare che si consumino troppo e possano incendiare i rami secchi. Altra raccomandazione: non mettere le candele direttamente sotto un ramo o materiale di decorazione.

Stando a Cipi, Upi e Suva (l'istituto nazionale svizzero contro gli infortuni), un'alternativa sicura alle candele in cera sarebbe quella di usare le ghirlande luminose e le candele Led per le decorazioni natalizie.

Tags
alberi natale
TOP NEWS Curiosità
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile