Curiosità

Basta pellicce!, lo dice la Regina

Elisabetta II non è destinata a diventare vegana, ma la svolta verso l'ecopelle testimonierebbe una certa sensibilità (propria o anche solo "influenzata")

Don't stop me now ©Keystone
6 novembre 2019
|

Di certo, nota il 'Times', la regina Elisabetta II non è "destinata a diventare vegana"; ma la decisione della corona di smettere le pellicce animali – come quella caratteristica di ermellino – lasciando negli armadi solo le ecopellicce, di certo, è quantomeno degna di nota.

La notizia del cambiamento nella scelta dei capi di vestiario della regina è riportata oggi da diversi giornali britannici ed è estrapolata dal libro di Angela Kelly, già assistente di sua maestà per l'abbigliamento e tuttora confidente informale.

Una svolta verso modelli sintetici ed ecologici che, se non per animalismo regale, è testimone perlomeno della sensibilità della 93enne Elisabetta II (l'avrebbe deciso qualche mese fa), dovuta soprattutto – parrebbero dire alcuni – alla sensibilità ambientale dell'erede al trono e dei due principi William e soprattutto Harry (in prima fila con la mogli e Meghan).

Il 'Sun' evidenzia la portata del mutamento mostrando foto d'Elisabetta impellicciata risalenti ancora a pochi anni fa. Ma in fondo, cambiare idea è sempre lecito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE