Curiosità

Clima, il Municipio di Berna va in Sicilia senza aereo

Per l'esecutivo bernese, di maggioranza rosso-verde, volare non è un'opzione. Le 20 ore di viaggio saranno usate per organizzare la settimana di soggiorno

Keystone
17 ottobre 2019
|

Il Municipio di Berna la settimana prossima si recherà per una visita di lavoro a Palermo senza utilizzare l'aereo. La decisione dell'esecutivo della città federale di viaggiare via terra e via mare non è direttamente collegata all'influenza dell'attivista svedese per il clima Greta Thunberg, ha detto il segretario comunale Jürg Wichtermann a Keystone-Ats. Semplicemente, l'aereo non è un'opzione per un governo cittadino a maggioranza rosso-verde.

Dapprima il Municipio andrà in treno a Genova, dove si imbarcherà per l'isola su un traghetto. Il viaggio, che durerà 20 ore, sarà messo a profitto per una seduta e per preparare la visita. Al termine della settimana di soggiorno ufficiale, ogni membro dell'esecutivo farà ritorno in Svizzera come preferirà.

In Sicilia, i municipali bernesi incontreranno in particolare il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, indica una nota odierna dell'esecutivo. Il Municipio della città federale compie un viaggio del genere una volta per legislatura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE