laRegione
(Keystone)
Curiosità
23.08.19 - 19:330

Festa di compleanno per la nonna dei panda giganti

Ha 37 anni che corrispondono a 100 anni umani ed è l'esemplare della sua specie più anziana al mondo con 137 discendenti

Uno zoo della municipalità sudoccidentale cinese di Chongqing ha organizzato una festa di compleanno per la sua "Nonna panda" che ha compiuto 37 anni, età equivalente a più di 100 anni umani, ed è diventata perciò una celebrità.

Xinxing, nata nella Provincia di Sichuan nel 1982, è il più anziano panda gigante in cattività al mondo. L'esemplare è la matriarca di una grande famiglia di 137 panda. I suoi figli sono sparsi su tutto il pianeta in più di 20 Paesi e regioni, tra cui Stati Uniti, Canada e Giappone.

Xinxing oggi ha ricevuto una torta di compleanno alla frutta, dove è stato festeggiato in compagnia di oltre 100 suoi fan.

Secondo Yin Yanqiang, direttore tecnico dello zoo, il famoso panda è in buone condizioni fisiche, ad eccezione di occasionali episodi di ipertensione arteriosa. L'esemplare pesa 98 chilogrammi e mangia ogni giorno 30 chilogrammi di germogli di bambù, 0,5 chilogrammi di foglie di bambù, 1 chilogrammo di mele e 70 grammi di mangimi raffinati.

Xinxing è stata portata allo zoo di Chongqing all'età di un anno.

L'esemplare ha visitato Calgary, in Canada, durante le Olimpiadi invernali del 1988 e ha attirato oltre un milione di visitatori.

Potrebbe interessarti anche
Tags
festa
nonna
compleanno
esemplare
panda
mondo
anni umani
xinxing
chilogrammi
zoo
TOP NEWS Curiosità
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile