Curiosità

Due pinguini blu al Sushi B

Clientela insolita per il ristorante di Wellington, in Nuova Zelanda. I due volatili sono stati tratti in salvo dalla Protezione animali

I pinguini nel sushi bar di Wellington ©Keystone
19 luglio 2019
|

Pareva un'incursione degna di Skipper, Soldato, Kowalski e Rico – i pinguini di 'Madagascar' (il film) – quella dei due sfeniscidi che, qualche giorno fa, sono entrati nel ristorante Sushi B di Wellington, in Nuova Zelanda.

Si trattava, riportano i media locali, di due pinguini blu, una specie in via di estinzione. Non è insolito che ogni tanto qualche esemplare si avventuri nella zona del porto.

Nella stessa giornata due pinguini erano stati avvistati fare il nido vicino a una stazione di treni, ma non è chiaro se siano gli stessi due esemplari che si sono poi intrufolati nel ristorante.

I proprietari del locale hanno chiamato la polizia, che non riuscendo ad acchiappare i due animaletti, ha dovuto chiamare la Protezione animali.

Alla fine, grazie anche all'aiuto di due passanti, i pinguini sono stati presi e riportati in mare sani e salvi.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE