Curiosità

Comprano tutte le birre, per lasciare a secco i nazisti

È successo nel paesino di Ostritz in Germania, dove gli abitanti hanno manifestato a modo loro il dissenso per un ritrovo neonazista...

Ti-Press
23 giugno 2019
|

Hanno comprato cento casse di birra, “svaligiando” il supermercato locale, per lasciare a secco i partecipanti al festival neonazista Schild und Schwert (Scudo e spada), che si è svolto nel weekend nel piccolo villaggio tedesco di Ostritz, nella Germania orientale.

Protagonisti della protesta, riferiscono diversi media locali, gli stessi abitanti del paesino. Circa 500 i partecipanti alla manifestazione nenonazista: nonostante il caldo, non hanno potuto bere neppure una birra.

La polizia peraltro aveva vietato gli alcolici nei locali durante l'evento neonazista e tra venerdì e sabato ha confiscato 4'400 litri di birra.

Il ministro-presidente della Sassonia Michael Kretschmer ha ringraziato su Twitter gli abitanti di Ostritz. “Quando gli estremisti di destra cercano di definire il quadro con i loro slogan disumani, dobbiamo tutti opporci“, ha scritto il politico della Cdu.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE