Curiosità

Usa, i ventenni stanno peggio di salute dei quarantenni

Al top della classifica dei mali dei ventenni ci sono la depressione, uso di sostanze stupefacenti, pressione alta, iperattività, infiammazioni croniche all'intestino

Ti-press
29 aprile 2019
|

La generazione nata tra gli anni '80 e '90 (oggi intorno ai 27 anni) comincia a mostrare segni di declino delle condizioni di salute, cosa che non accadeva invece per la generazione precedente, quella nata tra gli anni '60 e '80. Lo rivela uno studio della americana Blue Cross Blue Shield Association.

Al top della classifica dei mali dei ventenni ci sono la depressione (in aumento del 31% nel periodo in esame 2014-2017), l'uso di sostanze stupefacenti, pressione alta, iperattività, infiammazioni croniche all'intestino (malattia di Crohn), ulcera, colite, colesterolo alto e diabete tipo 2.

Le ricerche hanno inoltre rivelato che la salute delle donne è peggiore rispetto a quella degli uomini, soprattutto quando si parla di depressione, diabete di tipo 2 o problemi legati alla tiroide.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔