Curiosità

Il 'gusto d'Europa' per il gelato 2019 sarà il tiramisù

La Giornata europea del gelato artigianale si celebra dal 2013 in accordo con le categorie dei gelatieri artigianali di diversi Paesi europei.

12 marzo 2019
|

Il 'gusto d'Europa' per la Giornata europea del gelato artigianale 2019 sarà il tiramisù. Quest'anno infatti "sta ai colleghi italiani proporre un sapore del loro patrimonio gastronomico e sarà il tiramisù, un gelato che ci immerge nell'unicità del mascarpone, lo scricchiolio dei biscotti impregnati di caffè, aromatizzato con il liquore e il tutto cosparso di polvere di cacao", ha dichiarato Henri Tavolieri, presidente dell'Associazione dei gelatieri artigianali belgi presentando l'iniziativa alla stampa. 

La Giornata europea del gelato artigianale si celebra dal 2013 in accordo con le sigle di rappresentanza della categoria dei gelatieri artigianali di diversi paesi europei, coordinate da Artglace (l'organizzazione europea di categoria) per un settore che nell'Unione europea rappresenta quasi 50mila piccole imprese che danno lavoro a circa 300mila persone. Il prossimo 24 marzo sarà possibile trovare il tiramisù nelle gelaterie artigianali di sette paesi diversi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE