laRegione
Yann Moix
Yann Moix
Curiosità
08.01.19 - 22:070
Aggiornamento 23:35

'Non riuscirei ad amare una donna di 50 anni: è troppo vecchia'

Lo dice Yann Moix, scrittore francese che indigna la Francia del #metoo. Ma c'è anche chi la prende con ironia...

La Francia del dopo #metoo si scatena e non perdona Yann Moix, scrittore e regista francese. "Vi dico la verità, a 50 anni non sono capace di amare una donna di 50 anni. La trovo vecchia", ha candidamente confidato a Marie-Claire. "Il corpo di donna di 25 è straordinario. Quello di una di 50 anni non lo è affatto".

Lo scrittore e regista, che qualche mese fa aveva suscitato un vespaio accusando la polizia di violenze indiscriminate contro i migranti a Calais, dice di non provare disgusto. Semplicemente, "non mi verrebbe nemmeno in testa, per me sono invisibili. Preferisco il corpo delle donne giovani, tutto qui. Ho storie soltanto con asiatiche, essenzialmente coreane, cinesi, giapponesi. Molti non sarebbero in grado di confessarlo perché è razzista".

Violentissime le reazioni, meno numerose le voci a difesa di Moix. Il tweet più ironico è stato quello dell'attrice Marina Fois: "Mi restano soltanto un anno e 14 giorni di tempo per andare a letto con Yann Moix, Insciallah, si può fare..".

Potrebbe interessarti anche
Tags
moix
donna
yann
yann moix
scrittore
TOP NEWS Curiosità
© Regiopress, All rights reserved