laRegione
Curiosità
27.12.18 - 16:250
Aggiornamento : 16:52

Lungo l'Atlantico su un barile arancione

La singolare impresa di Jean-Jacques Savin, 71enne francese paracadutista in pensione, che vuole raggiungere i Caraibi entro la fine di marzo

Un grande barile di color arancione che galleggia sull'Atlantico fino a raggiungere i Caraibi entro la fine di marzo: questo nelle speranze di un 71enne francese, Jean-Jacques Savin, che si è imbarcato nella singolare impresa.

Savin - un militare paracadutista in pensione - ha lasciato ieri la costa delle Canarie a bordo della sofisticata capsula-barile da lui stesso messa a punto. Ci ha lavorato per mesi, mettendo su un marchingegno che gli consenta di galleggiare dolcemente sull'oceano, avvalendosi di venti e correnti, per compiere la traversata ad un ritmo medio che ha calcolato di "due o tre chilometri all'ora", ha detto stando a quanto riferisce tra gli altri la Cnn.

Sarà possibile seguire il viaggio di Savin on line, anche attraverso una pagina Facebook appositamente creata dove compariranno aggiornamenti e curiosità sul viaggio, che è stato interamente finanziato grazie a sponsor e crowdfunding.

Tags
savin
jean-jacques
atlantico
barile
jean-jacques savin
TOP NEWS Curiosità
© Regiopress, All rights reserved