Curiosità

Il miglior cioccolatiere al mondo è svizzero

È la prima volta. La vittoria se l'è aggiudicata Elias Läderach del canton Glarona durante le finali svoltesi a Parigi

23 novembre 2018
|

Per la prima volta la Svizzera vince il primo premio al World Chocolate Masters di Parigi. Il cioccolatiere glaronese Elias Läderach si è aggiudicato questo importante titolo grazie alla sua forza mentale, creatività, concentrazione e a una squadra forte al suo fianco. 


Dal 31 ottobre al 2 novembre, i 20 migliori cioccolatieri di tutto il mondo si sono sfidati nella finale del World Chocolate Masters a Parigi, il concorso dei migliori artisti del cioccolato del mondo organizzato da Cacao Barry da ormai dieci anni.

Ha partecipato anche Elias Läderach, membro della direzione del gruppo Läderach a Ennenda (GL), che ha trascorso un anno a prepararsi intensamente per il concorso. Era accompagnato da una squadra di punta: Paolo Loraschi (Al Porto, Locarno, Ascona, Lugano), Giuliano Sargenti, Jolanda Stgier (entrambi Läderach - chocolatier suisse) e il noto pasticcere e ristoratore francese Stéphane Tréand, che vive in California.  "Abbiamo fatto un bel percorso insieme, we are a big team ", ha detto felice Elias Läderac ai media.



Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE