ITALIA

Vende l'oro della Madonna per sanare la parrocchia

È successo in un centro vicino a Cosenza. Il sacerdote avrebbe gia ammesso i fatti. I preziosi venduti avevano un valore di 30mila euro

Immagine tematica (archivio Ti-Press)
21 settembre 2018
|

Il parroco del Santuario della "Madonna delle Grazie", a Lago, un centro vicino Cosenza, si sarebbe impossessato dell'oro della Madonna custodito in chiesa, del valore di circa 30mila euro, e lo avrebbe venduto senza chiedere il permesso delle autorità ecclesiastiche.

Il sacerdote, secondo quanto si è appreso, avrebbe ammesso i fatti, giustificando la propria azione con la necessità di sanare i debiti della parrocchia. Un gruppo di fedeli ha denunciato i fatti all'Arcivescovo, il monsignor Francesco Nolè, che ha avviato un'indagine.

Sulla vicenda è intervenuto oggi, con un comunicato diffuso dalla Curia, lo stesso Arcivescovo, che si è detto "sorpreso e amareggiato per quanto accaduto nella comunità di Lago, divisa e provata da alcune decisioni che il parroco avrebbe messo in atto senza consultare i superiori, né chiedere i permessi dovuti alle competenti autorità ecclesiastiche". Nolé, nella nota, ha invitato il parroco "ad un atto di umile responsabilità nel chiedere pubblicamente scusa alla comunità".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE