Curiosità

Il record per un matrimonio è di 80 anni

Il primato è stato conquistato da una coppia giapponese, di 100 e 108 anni. Hanno avuto 7 figlie

5 settembre 2018
|

Un legame consolidato dal certificato di matrimonio della durata di 80 anni, diventato un record mondiale. È il primato conquistato dai coniugi giapponesi Masao Matsumoto e Miyako, rispettivamente di 108 e 100 anni, sposati dall'ottobre del 1937 – quattro anni prima di Pearl Harbour – e riconosciuti dal "Guinness dei primati" come la coppia al mondo sposata da più lungo tempo.

Un rapporto che dura grazie alla pazienza di Miyako, secondo quanto raccontano i media locali, specialmente quando l'allora marito fu mandato al fronte prima dello scoppio del secondo conflitto mondiale. Un ostacolo che non ha impedito ai coniugi residenti nella prefettura di Kagawa di avere una famiglia numerosa, con 7 figlie, la cui età è compresa tra i 77 e i 66 anni, e 13 nipoti. Il 25esimo pronipote è nato lo scorso mese.

In base ai dati dell'Ocse il Giappone è secondo solo ad Hong Kong per la più alta aspettativa di vita dei suoi abitanti a livello mondiale, con una media per gli uomini e donne di 84 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE