Giappone

Addio alla nonna del mondo

Aveva 117 anni ed era ritenuta la persona più anziana in vita. Il record ora passa all'altra connazionale che ha compiuto 115 primavere

Chiyo Miyako (Keystone)
27 luglio 2018
|

La giapponese Chiyo Miyako aveva 117 anni ed era la persona più anziana al mondo. È morta domenica scorsa. Lo ha confermato la prefettura di Kanagawa, a sud di Tokyo, senza specificare le cause del decesso, su richiesta della famiglia.

Chiyo era nata il 2 maggio 1901 ed era stata riconosciuta la persona più anziana del pianeta lo scorso aprile, dopo la morte di un’altra connazionale, anch’essa all’età di 117 anni, e residente nell’isola di Kikai a sud dell’arcipelago.

Secondo il ministero della Salute nipponico, la persona con più primavere alle spalle è ora la signora Kane Tanaka, residente a Fukuoka – che il 2 gennaio di quest’anno ha spento 115 candeline. L’uomo più anziano al mondo è un altro giapponese: vive nell’isola a nord dell’Hokkaido e ha celebrato il suo 113esimo compleanno lo scorso mercoledì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE