Curiosità

Veleno nei panini dei colleghi, morti sospette in Germania

I fatti si sono svolti in una ditta di verniciatura della Vestfalia dell'Est. I casi di morte su cui fare luce sono 21. Arrestato un 56enne

Immagine tematica (Ti-Press)
27 giugno 2018
|

La telecamera di sorveglianza dell'officina di verniciatura di un paese della Vestfalia dell'Est, in Germania, riprende un uomo che versa una sostanza nel panino del collega, durante la pausa pranzo: da quelle immagini scatta un'indagine che potrebbe ricondurre a 21 casi di morti sospette di lavoratori della ditta Ari Armaturen di Schloss Holte-Stuckenbrock. Lo ha reso noto oggi la polizia e la procura del luogo, riferendosi ad una scia di morti premature avvenute dal 2000 ad oggi.

L'uomo di 56 anni, Klaus O., attualmente in custodia cautelare, ha tentato di avvelenare il collega di 26 anni con una polvere a base di acetato di piombo, una sostanza in grado di danneggiare gli organi interni e provocarne la morte.

Gli inquirenti hanno trovato in casa dell'accusato altre sostanze in grado di produrre veleni potenti e la polizia di Bielefeld ha deciso di mettere al lavoro un'intera squadra omicidi per risolvere il caso. Il movente del presunto omicida al momento non è ancora stato chiarito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE