Curiosità

Cassis e Parmelin 'forever young'

La Federazione svizzera dei Parlamenti dei giovani ringiovanisce i due consiglieri federali

22 febbraio 2018
|

La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG ha incontrato i Consiglieri federali Ignazio Cassis e Guy Parmelin per consegnare loro, personalmente, una stampa dei loro ritratti per la campagna "Ringiovanisci la politica svizzera" in cui appaiono con uno stile diverso e "ringiovanito".

La FSPG ha approfittato della visita per discutere le condizioni della promozione delle nuove leve politiche nel sistema di milizia in Svizzera. La reazione dei Consiglieri federali ai loro ritratti "ringiovaniti" non avrebbe potuto essere più positiva. Ignazio Cassis ha affermato, con entusiasmo: «La maglietta sarebbe davvero potuta essere mia, ero un grandissimo fan dei Supertramp!». Il suo collega  Guy Parmelin, invece, ha ammesso sorpreso: «Quello che mi impressiona di più sono i tatuaggi – io non ne ho!».

I ritratti “ringiovaniti” sono parte della campagna youpa “Ringiovanisci la politica svizzera”, attraverso cui la FSPG intende sensibilizzare i giovani al coinvolgimento in un parlamento dei giovani. La campagna sottolinea, con umorismo, quanto la politica sia generalmente lontana dal mondo dei giovani. L’intento della campagna è quello di esortare i giovani svizzeri ad impegnarsi maggiormente per difendere i propri interessi sul piano politico.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔