COMUNICATO

Ibrida e capace: Jeep Renegade 4xe

Il compatto Suv vanta una potenza di sistema fino a 240 cv con prestazioni elevate: anche in 4x4

L’apprezzato SUV Renegade guadagna l’inedita variante 4xe, ibrida plug-in con prestazioni elevate su ogni terreno grazie a trazione integrale e potenza combinata di ampia portata.
15 luglio 2020
|

Arriva una tecnologia ibrida potente sulla compatta ma “dura” Jeep Renegade, che porta al debutto la denominazione 4xe ad indicare l’elettrificazione plug-in: con questa risorsa, il Suv americano è in grado di percorrere fino a 50 km in modalità puramente elettrica, con andatura estesa a 130 km orari, ma anche di effettuare i passaggi fuoristradistici più impegnativi grazie alla trazione integrale inclusiva di modalità di funzionamento specifiche per neve e fango/neve, oltre che completa di indicazione “Trail Rated”. Che in seno alla Casa distingue gli allestimenti più capaci fuori dall’asfalto. Nel dettaglio, la meccanica prevede una potenza massima di sistema pari a ben 240 cavalli, che permette alla compatta vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi con una punta massima di 200 km orari vantando al contempo un consumo medio dichiarato di appena 2,1 l/100 km. La trazione integrale viene realizzata dal sistema elettrico, poiché il motore a propulsione convenzionale – 1.3 Turbo benzina – aziona le ruote anteriori sfruttando tra l’altro la ripartizione di coppia e-Torque, mentre l’unità a corrente è incaricata di fornire il moto a quelle posteriori. La batteria al litio da 11 kWh può essere ricaricata sfruttando le colonnine pubbliche oppure su rete domestica; anche in quest’ultimo caso è possibile ottenere tempi di ripristino ridotti, fino a 100 minuti, grazie allo specifico Wallbox Jeep. Cresce anche l’ecologia di bordo, grazie al 100% del sottoscocca ed al 40% del serbatoio realizzati in materiali plastici riciclati.

La Renegade 4xe viene lanciata in Svizzera nell’esclusivo allestimento First Edition in edizione limitata al prezzo di 44'900 CHF, distinguendosi per cinque tinte esterne specifiche tutte metallizzate (bianco, argento, nero, granito, blu). Esternamente sono inoltre previsti cerchi in lega di disegno inedito, mentre la ricca dotazione include tra le numerose voci anche proiettori anteriori full LED, sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con connettività di bordo avanzata, assistenza al parcheggio e avviso rilevamento veicoli sopraggiungenti nell’angolo cieco. Le modalità di marcia sono estese a quattro, con Ibrido e Sport Mode – in questo caso l’apporto dell’elettrificazione viene sfruttato per le massime prestazioni – affiancati da Full Electric (marcia esclusivamente elettrica) e E-save per la conservazione della carica residua della batteria, in caso la si voglia sfruttare in contesti specifici del viaggio come ad esempio per l’accesso ai centri urbani a circolazione limitata. Interessante la garanzia Casa estesa fino a 5 anni sul veicolo e fino a 8 anni sulla batteria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE