laRegione Concorsi

“REMEMBER PETRUCCIANI”, il ricordo di una stella del Jazz

8 gennaio 2018
|

Il lascito artistico e umano di Michel Petrucciani, pianista francese scomparso nel 1999, è una sorta di patrimonio dell’umanità. Più forte dell’osteogenesi imperfetta (o “malattia delle ossa di vetro”), questa stella del firmamento jazz verrà ricordata in un toccante omaggio chiamato “Remember Michael Petrucciani”. Il tributo si deve al fratello Philippe (chitarra) insieme a Nathalie Blanc (voce) e a una manciata di grandi strumentisti. L’appuntamento è per venerdì 27 aprile 2018 al Palacongressi di Lugano, sede di un concerto che è la più bella conferma di una convinzione di Michel, e cioè che le sue composizioni fossero, oltre ogni virtuosismo, canzoni. Artisticamente parlando, questo live rappresenta anche il ritorno della musica di Petrucciani a Lugano, 30 anni dopo Estival 1988.

Partecipate al nostro concorso e non perdete l'occasione di vincere 3x2 biglietti per lo spettacolo. Inviate un Sms al numero 434 con parola chiave LR PETRUCCIANI oppure partecipate tramite il nostro sito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔