laR+ Lettere dei lettori

Per favore avrei bisogno di risposte

Perché non organizzare incontri tra medici, invitando anche quelli non allineati con la campagna informativa ufficiale? Sarebbe utile il contraddittorio con le argomentazioni di tutti? I media sosterrebbero la proposta? I dottori non in linea vengono stigmatizzati, sanzionati? Non hanno tutti lo stesso percorso formativo? La guerra: una pandemia? Mettiamo la stessa energia che investiamo per il Covid per contrastarla? Tra le limitazioni perché non vietare le armi? Gli imballaggi in plastica? Perché i brevetti dei vaccini? Curiamo i sintomi senza occuparci delle cause?
Io estremamente di sinistra leggo Manifesto, Area, Quaderni del ForumAlternativo e ho l’impressione di essere considerato di destra/complottista/negazionista/terrapiattista? “Uno che si arroga il diritto d’infettarsi e d’infettare”: questa “e” non è intellettualmente disonesta? Realtà: papà, nel Suv acceso, aspetta il figlio a scuola: disciplinatamente ha la mascherina. E tutto il resto? Istituzionalmente deresponsabilizzato? Covid-pass, test a pagamento possono considerarsi un obbligo indiretto alla vaccinazione? Sono mali minori? Che ne pensa la commissione etica dei dottori svizzeri? Le nostre scelte di consumatori sono etiche? Perché l’iniziativa per multinazionali responsabili non è stata sostenuta? Tecnicismi elettorali? Ipocrisia? È un vanto fare la spesa agli anziani? Perché non accogliamo i poveri cristi? Il ministro degli esteri si fa beffe di noi quando dice che le armi che la Svizzera ha venduto a un Paese totalitario non verranno usate in conflitti armati, perché così gli è stato assicurato? Gli influencer (parola di buon auspicio?) invitati a convincere gli indecisi del vaccino: è triste affidarsi agli influencer per una riflessione di tipo etico? Perché non lasciarli alle loro inezie? Grazie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE