laRegione
polo-sportivo-critiche-che-frenano-il-rilancio-di-lugano
(Ti-Press)
Elezioni comunali
25.03.21 - 20:000
Aggiornamento : 31.03.21 - 09:51

Polo sportivo, critiche che frenano il rilancio di Lugano?

Nel dibattito elettorale Karin Valenzano Rossi, Filippo Lombardi e il sindaco uscente Marco Borradori si confrontano anche su aeroporto e autogestione

Le critiche e l'annunciato referendum contro il progetto di Polo sportivo e degli eventi (Pse) sono destinati a frenarne la realizzazione? È a rischio il rilancio di Lugano? L'impasse sulla transizione della gestione ai privati blocca il decollo dell'aeroporto? È opportuna la decisione di usare il pugno di ferro sulla questione autogestione? Attorno a questi argomenti ruota il secondo dibattito elettorale organizzato da ‘laRegione’.

A confrontarsi ci sono Karin Valenzano Rossi, capogruppo Plr nel legislativo cittadino e candidata al Municipio, Filippo Lombardi, ex senatore a Berna e candidato al Municipio nella lista Ppd e Generazione giovani e il sindaco uscente Marco Borradori (Lega dei Ticinesi).

Nel video online che vi proponiamo fra frecciate e repliche, emergono parecchi elementi di comprensione di una città alla ricerca di un 'centro di gravità permanente'. Una Lugano che è ritenuta la locomotiva economica del Ticino ma che sta perdendo colpi dopo il ridimensionamento della piazza finanziaria, il calo di abitanti e la presunta perdita di attrattività.

Nel video online vi proponiamo il dibattito organizzato dalla redazione e moderato da Alfonso Reggiani. Mentre nell’edizione del giornale di domani troverete la pagina panoramica con le parti salienti.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Il dibattito video
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile