laRegione
i-buoni-motivi-per-votare-la-lista-ps-i-verdi-indipendenti
Massagno
02.04.21 - 17:200
Aggiornamento : 08.04.21 - 16:01

I buoni motivi per votare la lista Ps + I Verdi + Indipendenti

Il comune di Massagno non può, da solo, fermare la crisi ambientale, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte, perché nessuno è troppo piccolo per fare la differenza, bisogna cominciare da qui.
Alcuni buoni motivi per votare la nostra lista:
Per ridurre l’impatto ambientale – Piantiamo alberi. Gli alberi bloccano le pericolose polveri sottili PM10 e abbassano la temperatura dell’ambiente durante l’estati più calde e afose. Chiediamo che siano piantati alberi, che il verde riconquisti gli spazi urbani, ovunque. Per recuperare i luoghi di incontro spontaneo. Abbiamo zone deserte e anonime, senza reali spazi di incontro, troppe piazze grigie e poco ombrose, tanti parcheggi e incroci. Senza troppi investimenti si potrebbero valorizzare alcuni luoghi strategici in modo da renderli maggiormente fruibili.
Per migliorare la mobilità – Abbiamo bisogno di piste ciclabili potenziate e di percorsi pedonali sicuri, perché in molti punti i pedoni non vedono e non sono visti.
Per un’amministrazione trasparente – Per comprendere fino in fondo l’impatto delle scelte politiche è necessario disporre di indicatori chiari che permettono di cogliere rischi e opportunità di determinate scelte. Il bilancio ambientale e sociale deve affiancare sempre quello economico. Ponendo in particolare risalto i risvolti sociali, di responsabilità ambientale e di efficienza economica.
Per un’economia verde – Per combattere la solitudine, la povertà, la precarietà del lavoro, le discriminazioni. Una città sostenibile è una città che non fa discriminazioni, che sostiene i meno abbienti, integra gli anziani aiuta i giovani a entrare nel mondo del lavoro. Oggi la nostra realtà è troppo costosa per chi è in difficoltà e poco accogliente per chi è diverso.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Elezioni Comunali
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile