Massagno

I buoni motivi per votare la lista Ps + I Verdi + Indipendenti

Il comune di Massagno non può, da solo, fermare la crisi ambientale, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte, perché nessuno è troppo piccolo per fare la differenza, bisogna cominciare da qui.
Alcuni buoni motivi per votare la nostra lista:
Per ridurre l’impatto ambientale – Piantiamo alberi. Gli alberi bloccano le pericolose polveri sottili PM10 e abbassano la temperatura dell’ambiente durante l’estati più calde e afose. Chiediamo che siano piantati alberi, che il verde riconquisti gli spazi urbani, ovunque. Per recuperare i luoghi di incontro spontaneo. Abbiamo zone deserte e anonime, senza reali spazi di incontro, troppe piazze grigie e poco ombrose, tanti parcheggi e incroci. Senza troppi investimenti si potrebbero valorizzare alcuni luoghi strategici in modo da renderli maggiormente fruibili.
Per migliorare la mobilità – Abbiamo bisogno di piste ciclabili potenziate e di percorsi pedonali sicuri, perché in molti punti i pedoni non vedono e non sono visti.
Per un’amministrazione trasparente – Per comprendere fino in fondo l’impatto delle scelte politiche è necessario disporre di indicatori chiari che permettono di cogliere rischi e opportunità di determinate scelte. Il bilancio ambientale e sociale deve affiancare sempre quello economico. Ponendo in particolare risalto i risvolti sociali, di responsabilità ambientale e di efficienza economica.
Per un’economia verde – Per combattere la solitudine, la povertà, la precarietà del lavoro, le discriminazioni. Una città sostenibile è una città che non fa discriminazioni, che sostiene i meno abbienti, integra gli anziani aiuta i giovani a entrare nel mondo del lavoro. Oggi la nostra realtà è troppo costosa per chi è in difficoltà e poco accogliente per chi è diverso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE