Tenero-Contra

Le parole sono come il vento, solo le opere rimangono

Se non ti occupi di politica, sarà la politica ad occuparsi di te. È con questo motto che da circa 14 anni mi dedico alla politica del mio comune, 10 anni in Consiglio Comunale e poco più di 3 anni in Municipio.
Sono nato e cresciuto a Tenero-Contra e ritengo che "il mio bel paese" abbia tutte le comodità, posizione viaria strategica, il lago, la montagna e tanto spazio verde per praticare sport o una semplice passeggiata. Di fatto negli ultimi anni ha avuto un notevole aumento demografico. Inesorabilmente l’aumento di popolazione ha portato una serie di cambiamenti, non da ultimo la necessità di ingrandire il nostro Istituto scolastico. Nel settembre 2019 il Consiglio Comunale ha votato un credito di 12.5 milioni per l’ampliamento e risanamento di quest’ultimo. Ora inizia la parte difficile, a breve partiranno i lavori e bisognerà seguire e osservare per garantire i tempi ed evitare il superamento dei costi. Da settembre 2020 sono entrato a far parte del gruppo di lavoro creato a tale scopo, compito impegnativo ma stimolante che spero di poter portare a termine fino alla fine della realizzazione del progetto. Quest’opera per la sua entità ci sprona a trovare soluzioni pragmatiche per la realizzazione di una serie di altri manufatti che sono arrivati a “fine vita”, risanamento del Lido Comunale, nuovi spogliatoi campo di calcio, valorizzazione della piazza di Contra. Mi sono ricandidato per dare una continuità a quello che abbiamo già iniziato sperando di far parte della “squadra” che dopo le elezioni del 18 aprile 2021 si troverà settimana dopo settimana in Municipio per i prossimi tre anni, con l’obbiettivo di portare avanti l’esecuzione di questi importanti progetti.
Io ci sono, e sono pronto a dare il mio contributo come ho fatto finora. Grazie per il sostegno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE