Capriasca

Che società vogliamo?

Questa pandemia ci farà riflettere? Siamo parte di un sistema economico e sociale perverso che ci rende complici della povertà di paesi lontani a cui sottraiamo risorse, però poi ci lamentiamo perché le persone da lì partono e arrivano qui alla ricerca di una vita migliore. Nei nostri paesi abbiamo persone sottopagate che non possono avere una vita dignitosa e dobbiamo prendercene carico erogando prestazioni in loro aiuto. Causa di ciò sono forze politiche che agiscono solo in funzione di fini economici raggiunti senza sostenibilità e con un utilizzo irresponsabile delle risorse naturali a scapito delle generazioni future. La politica deve essere lungimirante e, con scelte consapevoli e responsabili, dare ai giovani un futuro con buone prospettive. Possiamo iniziare dalle realtà più piccole con la politica che ci è più vicina: quella comunale. Nei consessi delle istituzioni si discute e si prendono decisioni per fornire i servizi cui hanno diritto i cittadini e perché essi possano tutti beneficiare di buona qualità di vita.
Cinque anni fa mi sono messa in gioco candidandomi per il Municipio e il Consiglio comunale di Capriasca, quale esponente del Partito socialista; una serie di circostanze ha favorito la mia entrata in Consiglio comunale e nella Commissione della gestione. In punta di piedi ho iniziato a lavorare con i compagni di area politica e a collaborare con i colleghi degli altri partiti. Far parte di una commissioni del legislativo è interessante e arricchente. Mi sono sentita utile e contenta di poter fare qualcosa per il nostro Comune. Il programma politico del Ps & sinistra indipendente è ricco di progetti in tutti gli ambiti, che vogliamo concretizzare il più possibile. Siamo pronti ad agire uniti per vincere tutti. Dateci fiducia e non vi deluderemo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE