Locarno

Insieme per Locarno

In questo momento storico, con le difficoltà legate alla diffusione del coronavirus – con le relative conseguenze economiche e sociali che iniziamo ad avvertire – non è certo facile fare campagna elettorale, specialmente per due volti nuovi in politica, come lo siamo noi due. Da qui l’idea di questo articolo, per cercare di presentarci brevemente, ma soprattutto di presentare brevemente alcune nostre idee. Abbiamo deciso di scriverlo insieme da un lato perché siamo convinti che la politica vada fatta con il dialogo e la collaborazione, dall’altro perché la decisione di correre per il Consiglio comunale l’abbiamo presa insieme, e con coerenza su questa strada proseguiamo.
A Locarno è bello abitare e crescere, anche se qualcosa di più andrebbe fatto ad esempio per i giovani, in particolare gli adolescenti, che oggi non hanno purtroppo dei veri e propri luoghi di ritrovo.
E lo sport è un’altra grande opportunità per Locarno: da accaniti sportivi riteniamo che il turismo sportivo possa portare tanto alla nostra regione, e questo anche fuori stagione, in modo da aumentare i posti di lavoro. Queste le nostre due priorità: giovani e turismo sportivo.
Insieme, quindi, per il bene e il futuro di Locarno. Insieme, anche se con qualche accento diverso. Ad esempio io, Saso, lavoro come dipendente cantonale nell'ambito della sicurezza e dunque sono molto attento alla sicurezza, con la consapevolezza che molto si giochi con la prevenzione, il dialogo e l’integrazione. Io invece, Petar, lavoro in fabbrica e sono molto sensibile ai posti di lavoro e alla formazione dei giovani apprendisti. Tutti temi che, se eletti, vorremmo cercare di approfondire: grazie se ci darete la vostra fiducia!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE