Maggia

Un Comune dinamico all'avanguardia

In un futuro mi piacerebbe immaginare una Maggia ancor più innovativa. Negli ultimi anni, abbiamo avuto la fortuna di essere condotti da ottime persone che sono state in grado di gestire il Comune in modo concreto ed efficace. Infatti, oltre che all’equilibrio finanziario si sono realizzati delle opere importanti per tutta la Comunità. Il lavoro svolto fin d’ora dovrà essere dunque la base per proiettarsi alle nuove generazioni. Per far questo, come Tecnico di cantiere, mi piacerebbe intervenire con maggior praticità all’interno dell’organizzazione tecnica Comunale. Fantasticando, inoltre, vedrei bene un progetto di valorizzazione dei rustici in nuove strutture B&B atte a promuovere un turismo sostenibile. La mia visione sarebbe quella di concentrarsi sulla sponda destra del fiume, con un collegamento che da Someo porti fino ad Aurigeno. Nei nuclei delle frazioni si creerebbero delle zone informative ideali anche per la vendita di prodotti a Km 0. Tutto ciò andrebbe a valorizzare il grande patrimonio naturalistico già riconosciuto e promosso dal nostro Cnvm.
A Maggia oltre alla realizzazione di nuovi servizi igienici e il continuo sviluppo tecnologico, ci sarebbe da completare il Centro Sportivo. L’attuale area ai Ronchini, dove già presenza il campo di calcio e la palestra con annessi spogliatoi, potrebbe svilupparsi con l’aggiunta di una piscina e il risanamento dei campi da Tennis. A tutto questo, oltre alle attività già presenti (es. Pro Senectute) non potranno ovviamente mancare delle strutture rivolte agli anziani. La mia volontà e motivazione mi spingono con pazienza a immaginare il nuovo Comune dinamico, in costante sviluppo e all’avanguardia con i tempi. Tutto ciò con la giusta responsabilità e sensibilità economica sempre per il bene di tutti noi cittadini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE