Lugano

Lugano: uniti verso un cambiamento

Lugano si appresta a tornare al voto, una votazione che potrebbe segnare l'inizio di un nuovo cammino distinto da molti temi importanti da affrontare nella prossima legislatura. Per me però la città ha estremo bisogno di una politica unita, una squadra che getti le basi per una città migliore ponendo al centro i cittadini.
Durante la crisi pandemica abbiamo compreso l’importanza della salute e dell’economia, il benessere può essere declinato in molti modi, fino a qualche anno fa lo misuravamo attraverso i grandi flussi di denaro gestiti dalla piazza finanziaria, ma ora dobbiamo evolverci. Per esempio la presenza di aree verdi nella città è cruciale per la qualità della vita di ogni città in futuro. Non solo perché parchi e giardini offrono occasioni di socialità, di pratica dello sport all’aperto, di gioco per i più piccoli, ma anche perché garantiscono un importante servizio ecologico.
Un altro importante fattore di benessere è la felicità dei nostri cittadini, ritengo fondamentale misurare il polso alla nostra città. Implementiamo degli indicatori che ci permettono di misurare il disagio sociale, l’inquinamento e la salute di tutte le categorie. L’obiettivo primario sarà quello di superare uniti e in maniera pragmatica le difficoltà causate dalla pandemia, ma con l’obiettivo di aumentare la qualità di vita in città. Attraverso progetti di qualità, supportando i commerci, aiutando i giovani, la cultura e lo sport.
Nessuno merita di rimanere indietro. La città deve guardare al futuro ed essere ambiziosa, aumentando la qualità di vita possiamo facilmente ambire a diventare una delle città più belle in Svizzera, non solo la Lugano delle banche e del bellissimo paesaggio, ma un luogo bello da vivere tutto l’anno nel rispetto della felicità di tutti i suoi cittadini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE