Lugano

Il ruolo della Politica

Una comunità non può esistere senza partire dalla famiglia. Nel riconoscere l’importanza del nucleo famigliare ritroviamo l’importanza dell’essere comunità. E decisivo in questo è l’aiuto della componente spirituale, che coincide nel mio caso felicemente con le mie radici cristiane, e che deve significare empatia con i tuoi simili e allo stesso tempo con chi è diverso da te, perché siamo tutti figli di Dio e dobbiamo trovare una forza comune per superare ogni difficoltà.
In questo momento di crisi, se partiamo da questi presupposti, possiamo ripensare la dignità del lavoro: il ruolo della politica è prima di tutto stare al fianco del cittadino, tutelarlo, affinché ogni categoria professionale possa dare il suo contributo e possa essere supportata nelle difficoltà. Una comunità sana non può prescindere poi da una dimensione culturale, e una città come Lugano ha tutte le potenzialità per espandere il suo profilo di città di cultura, a partire dalla musica e dalla tradizione musicale che la nostra Svizzera ha nella sua storia. Tutta la musica, dal jazz alla classica, dal rock alla dance, in un percorso di definitiva valorizzazione di sale da concerto e club, piazze e locali da ballo, per non farci trovare impreparati quando riusciremo tutti insieme a ricominciare. Ritroviamo insieme, oltre questo caos, l’importanza della famiglia, del lavoro, della comunità, e facciamolo rendendo onore al messaggio cristiano, affinché si possa presto celebrare tutti insieme l’inizio di un nuovo mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE