Estero

Dopo il cappotto ‘alla Messina Denaro’, il bimbo vestito da boss

Un video su TikTok mostra un bambino che ‘sfila’ con gli stessi abiti del capomafia al momento dell’arresto. C’è anche chi minimizza: ‘È solo ironia’

(Keystone)
31 gennaio 2023
|

In principio era il commerciante napoletano che su TikTok reclamizzava il cappotto di montone dello stesso modello di quello indossato dal boss Matteo Messina Denaro al grido di "Matteo Messina Denaro Style, questo è il vero Matteo Messina Denaro" (con tanto, è giusto dirlo, di successive e sentite scuse con la giustificazione che "era un video ironico").

Oggi il web ci regala un’altra perla di sincera inopportunità: un video postato su TikTok e ripreso sui social dal deputato italiano dei Verdi Francesco Maria Borrelli mostra un bambino di pochi anni tenuto per mano dai genitori, che "sfila" davanti allo smartphone vestito in modo identico al capomafia, con in sottofondo l’audio del telegiornale che parla dell’arresto del boss. "Salve deputato, ma è normale che anche i bimbi devono essere coinvolti in questa pagliacciata della celebrazione di un mafioso assassino?", è il commento di chi ha inviato il video a Borrelli.

I commenti sotto il video sono impietosi, fra chi evoca i servizi sociali, chi parla di "società del domani malata di emulazione del crimine tramite social" e di degrado. Ma c’è anche chi minimizza, e anche in questo caso il mantra è lo stesso: "È un video ironico".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE