Belgio

Accoltellamento a Bruxelles vicino alla sede Ue

La polizia ha confermato l’aggressione: una persona sarebbe rimasta ferita, mentre per un’altra sono scattate le manette

Ue
(Ti-Press)
30 gennaio 2023
|

Aggressione con un coltello da parte di una persona nella metropolitana di Bruxelles nei pressi della stazione Schuman, dove hanno sede le istituzioni dell’Ue. Tre auto di pronto soccorso sono arrivate sul posto insieme a diversi agenti della polizia, che hanno subito isolato la zona.

La Polizia federale ha confermato per ora che nel pomeriggio, presso la stazione Schuman della metro, una persona è stata ferita e un’altra è stata arrestata dalla Polizia ferroviaria. I fatti sarebbero avvenuti poco prima delle 18.

Secondo diversi testimoni, sarebbero tre le persone – una donna e due uomini – rimaste ferite nell’accoltellamento. L’aggressore è stato fermato dalla polizia all’interno della fermata della metropolitana.

La circolazione dei treni è ripresa ma vi sarebbero ancora disagi per l’accesso alla stazione Schuman situata a due passi da palazzo Berlaymont, sede della Commissione europea.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE