Liechtenstein

‘Faites vos jeux’... Anche nel Principato

Respinto in votazione popolare il divieto di casinò. Quasi tre cittadini su quattro (e tutti gli undici Comuni) si sono espressi negativamente

La ruota gira
(Ti-Press)
29 gennaio 2023
|

Oggi i cittadini del Liechtenstein hanno respinto chiaramente in votazione popolare il divieto di casinò. L’Associazione delle case da gioco ha espresso il proprio sollievo per l’esito delle urne.

Ben il 73% dei votanti si è espresso contro il divieto. L’iniziativa per vietare le case da gioco non ha vinto in nessuno degli undici Comuni.

L’Associazione di categoria spera che "l’industria sia in grado di consolidarsi senza ulteriori inasprimenti legislativi". Da quando sono stati autorizzati, cinque anni or sono, i casinò sono già stati confrontati a circa 20 modifiche di leggi e regolamenti.

In ottobre, la Svizzera e il Liechtenstein avevano firmato a Berna un accordo bilaterale sul gioco d’azzardo. Questo prevede che le persone a cui è stato vietato il gioco d’azzardo in Svizzera non potranno più recarsi nei casinò del Liechtenstein e viceversa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE