Giamaica

Usain Bolt frodato per 12,7 milioni di dollari

L’otto volte campione olimpico truffato da una società di investimento privata che avrebbe raggirato pure molte altre persone e uffici governativi

Raggirato
(Keystone)
26 gennaio 2023
|

Il leggendario velocista Usain Bolt, otto volte medaglia d’oro olimpica, è tra le vittime di una società di investimento privata per una frode da 12,7 milioni di dollari.

Il governo della Giamaica – secondo i media Usa – si è rivolto all’Fbi per chiedere aiuto mentre indaga su un enorme caso di truffa che avrebbe lasciato nel conto corrente dell’atleta appena 12mila dollari.

La società Stocks and Securities Limited ha sede a Kingston, in Giamaica, e a quanto pare la frode non ha colpito solo Bolt, ma anche comuni cittadini, spesso anziani, e uffici governativi. Essendo l’inchiesta appena iniziata non è chiaro quanto denaro in totale sia stato sottratto.

"La rabbia e il disagio che proviamo tutti sono stati ingigantiti dalla lunga durata – 13 anni – in cui sarebbe stata perpetrata la frode, e dal fatto che i sospetti sembravano aver deliberatamente e spietatamente preso di mira persone anziane, così come la nostra icona nazionale amata e rispettata, Usain Bolt", ha detto il ministro delle finanze del Paese, Nigel Clarke.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE