Germania

Berlino incrocia le braccia, e Swiss resta a terra

Lo sciopero allo scalo della capitale tedesca costringe Swiss a cancellare sei collegamenti con Zurigo. Disagi per 1’400 viaggiatori

Aerei a terra
(Keystone)
25 gennaio 2023
|

La compagnia aerea Swiss ha cancellato tutti i voli per l’aeroporto di Berlino-Brandeburgo, interessato da uno sciopero del personale, che rivendica aumenti salariali. Sono stati soppressi sei collegamenti Zurigo-Berlino e ritorno, ha indicato all’agenzia Awp un portavoce dello scalo elvetico.

Da parte sua Swiss fa sapere che l’agitazione comporta disagi per circa 1’400 suoi viaggiatori, che sono stati peraltro informati per email o sms già lunedì, immediatamente dopo che si è saputo dello sciopero.

I passeggeri sono stati automaticamente ri-prenotati per il giorno successivo. C’era anche la possibilità di volare un giorno prima. A tal fine, Swiss ha ampliato l’offerta ieri e oggi, utilizzando aerei più grandi. I viaggiatori che potevano volare solo oggi sono stati completamente rimborsati, ha indicato un portavoce.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE