India

Aaa, insegnante di matematica cercasi. Telefonare al...

Singolare annuncio di ricerca personale in india: il numero che i candidati devono contattare lo si ricava da una complessa equazione

Test d’entrata
(Depositphotos)
28 gennaio 2023
|

Un innovativo annuncio per l’assunzione di insegnanti di matematica è diventato virale sui social indiani: invece del numero di telefono da contattare, la scuola che assume, un istituto privato dello stato del Gujarat ha pubblicato un’equazione complessa. Solo risolvendola si sa che numero chiamare.

L’annuncio è stato rilanciato su Twitter da Harsh Goenka, miliardario, presidente del Rpg, gruppo industriale di Mumbai che spazia dagli pneumatici all’informatica, noto per i post giocosi con cui solletica e sfida i follower.

Con 450 mila visualizzazioni, l’equazione ha suscitato un diluvio di commenti: dalle congratulazioni all’istituto "Bravi i reclutatori: in questo modo hanno evitato la prima fase della selezione!" a "Tempo guadagnato: chi risolve l’equazione ha il posto assicurato!", alle foto dei fogli su cui, con successivi calcoli, si ottiene la soluzione e si individuano le dieci cifre; a chi, semplicemente, pubblica l’oggetto del desiderio: il numero di cellulare da chiamare per candidarsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE